Fratelli Amadu Trivellazioni, con sede ad Azzanì di Loiri, da anni opera con successo nel campo delle trivellazioni ed offre servizi di geognostica, geotecnica, geofisica, idrogeologia, geologia ambientale, geotermia, consolidamento di fondazioni e terreni, strutture murarie. Il team della ditta sarda è composto da esperti pronti a fornire consulenze mirate in tutta la Sardegna, con particolare presenza nel nord dell'Isola, nelle zone di Olbia, Arzachena, Budoni e San Teodoro.
Il consolidamento di fondazioni e terrene si rende necessario quando si valuta un pericolo causato da crepe sui muri e altri segnali da non sottovalutare.
Se è vero che non sempre le crepe sui muri sono pericolose, è altrettanto indiscutibile che vadano sottoposte a valutazioni accurate. Le crepe sui muri o anche semplici fessure sulle pareti, infatti, possono sembrare tutte uguali a un occhio inesperto, ma in realtà possono rivelarsi fondamentali per comprendere il comportamento dinamico dell’edificio e non vanno, pertanto, sottovalutate. Possono suggerire che qualche cosa non va all’interno della struttura muraria e di riflesso, e non essere solo legate ad eventi esterni. Ovviamente non tutte le crepe possono portare grandi danni, ma bisogna saperle riconoscere per garantire sicurezza ed eventualmente intervenire il prima possibile.
Crepe e fessure nelle pareti, porte e finestre che non si chiudono, avvallamenti sui pavimenti, sono solamente alcuni dei segnali di un cedimento del terreno e delle fondamenta. In molti casi non è sufficiente chiudere le lesioni con stuccature o intonaci: occorre, infatti, intervenire tempestivamente con interventi di consolidamento di fondazioni e terreni ad hoc, come pali, micropali, tiranti, drenaggi, resine, ecc.
Chiedi un sopralluogo alla ditta Amadu per eseguire un'opera di consolidamento di fondazioni e terreni
SEDE
Via La Cataletta, 3 - 07020 Azzanì di Loiri Porto San Paolo (OT), Italia
CONTATTI